The Aristocoons! Maine Coon cattery

90 giorni

Perchè i nostri cuccioli non possono lasciare l'allevamento prima di 90 giorni?

Innanzitutto perché devono seguire un ciclo vaccinale completo e poi perché, per loro, è molto importante trascorrere i primi tre mesi di vita insieme a mamma gatta.Vaccini: La prima iniezione viene somministrata quando i gattini hanno circa 8-9 settimane di vita. Non è consigliato vaccinarli prima poiché potrebbero essere ancora presenti degli anticorpi materni, assunti con il colostro.Il primo richiamo per i vaccini obbligatori, invece, viene somministrato tra le 12 e le 16 settimane di età.Le vaccinazioni obbligatorie sono 3 e sono conosciute sotto il nome “vaccino trivalente”, poiché servono per proteggere il gatto da tre malattie facilmente trasmissibili e decisamente molto pericolose per i felini: la rinotracheite (herpesvirus), il calici virus (calicivirosi) e la gastroenterite virale (panlecopenia).

Tuteliamo tutti al 100%

Ma oltre al programma vaccinale, c’è anche una legge che parla chiaro: è vietato allontanare i gattini dalla loro mamma prima dei 60 giorni di vita. Noi, però, sottolineiamo che non cediamo i nostri pelosetti prima dei 90 giorni di vita.Tenere i cuccioli in allevamento con noi fino al terzo mese compiuto serve quindi a garantire loro un sano sviluppo psico-fisico, ma è molto importante anche per evitare traumi emotivi o problemi di salute (come mastiti o altre malattie alle mammelle) a mamma gatta!

Test genetici importanti per la razza Maine Coon

Tutti i componenti della nostra famiglia felina, i riproduttori maschi e femmine, vengono testati per le principali malattie genetiche ereditarie dei gatti Maine Coon.Per i test genetici dei nostri gatti ci affidiamo al laboratorio di diagnostica clinica veterinaria LABOKLIN.Le malattie genetiche principali del Maine Coon sono: HCM, PKDef, SMA.

Visita dell'allevamento The Aristocoons - Maine Coon

Dopo che i cuccioli avranno fatto la loro prima visita veterinaria ed il primo vaccino, sarà possibile prendere un appuntamento per farvi visitare personalmente il nostro allevamento.Vi chiediamo solo di portare un po’ di pazienza: tutti i nostri gatti vivono nella nostra famiglia e condividono gli stessi nostri spazi. Bisognerà prefissare un appuntamento in anticipo, rispettare l’orario scelto e soprattutto prestare molta attenzione all’igiene: una malattia infettiva portata da fuori rischia di ammalare tutti i gatti del nostro allevamento e questo non possiamo assolutamente permetterlo!Le stesse regole valgono al momento del ritiro del vostro futuro compagno di vita.Grazie per la vostra comprensione!

Il tuo futuro gattino!

Uno dei nostri Maine Coon ti ha rubato il cuore?

Ecco come funziona la prenotazione di un gattino nel nostro allevamento di Maine Coon:Siamo felici di rispondere a qualsiasi vostro dubbio. Il nostro lavoro è anche questo: non pensate di disturbare con le vostre curiosità, sentitevi liberi di fare tutte le domande che volete. Noi preferiamo le persone che mostrano interesse nei confronti dell’animale, senza limitarsi al prezzo. Anche questo aspetto ci permetterà anche di valutare se siete la famiglia ideale per i nostri cuccioli!Inoltre, non esitare a chiederci una copia del nostro contratto di vendita! Ti sarà molto utile per avere tutte le informazioni necessarie, come ad esempio:* Garanzia * Condizioni contrattuali * Dati personali * Gli obblighi dell’acquirente * Il trasporto * Rilascio del PedigreeIl tuo futuro gattino sarà considerato riservato solo dopo aver versato una caparra.

Troverai nella sezione Kitten lo status di ogni gattino.

Almeno 7 giorni prima del ritiro o della partenza del gattino, ci sarà un certificato di impegno e conoscenza per l’acquisto di un gatto da leggere e da firmare.Dal 1 ottobre 2022, per legge, il certificato di impegno è obbligatorio, indipendentemente da dove si acquista un gatto, che sia un allevamento, un’associazione o un privato.

Leggenda disponibilità

🟢 DISPONIBILE: il gattino non è ancora stato scelto da nessuna famiglia, è possibile chiedere maggiori informazioni.

🟡 OPZIONATO: una famiglia sta prendendo una decisione, ma non ha ancora versato la caparra. È quindi possibile chiedere maggiori informazioni ed essere inseriti in lista di attesa per essere ricontattati qualora il gattino tornasse disponibile.

🟠 IN VALUTAZIONE : stiamo valutando la crescita del gattino per capire se tenerlo in allevamento con noi o se renderlo disponibile alla vendita.

🔴 RISERVATO: il gattino è stato scelto dalla sua futura famiglia, che ha già provveduto a versare la caparra.